04 April
2016
67° GP Lotteria 2016
1732 Visite

RADIOFRECCIA, BIS A TORINO E POI ROTTA SU AGNANO

Vincendo anche il Gran Premio Società Campo di Mirafiori Radiofreccia Fi ha messo a segno una tripletta davvero importante e si è confermata al momento la cavalla più in forma nel parco dei “Free for All” in attività sulle nostre piste.

foto: ippodromo del Visarno

foto: ippodromo del Visarno

Dopo il “Lotteria” dello scorso anno nel quale era giunta seconda in batteria e buona terza in finale, la portacolori della scuderia Wave era incappata in un periodo agonisticamente negativo dal quale è uscita fuori grazie al certosino lavoro di Erik Bondo. Non è certamente neanche un caso che la cavalla abbia poi ricominciato a crescere di rendimento fino all’ultimo trittico di vittorie in coincidenza dell’affidamento in corsa a Enrico Bellei. “Senza nulla togliere al nostro Federico Esposito – fanno sapere i proprietari – bisogna dire che con Bellei la cavalla sembra aver trovato un feeling particolare che ovviamente unito alla condizione fisica tornata al top ci sta dando grandi soddisfazioni.”

In effetti a Torino la figlia di Ganymede, pur beneficiando dell’apporto tattico della compagna di colori Savannah Bi, ha dato l’impressione di arrivare con ancora molto da spendere, quindi una vittoria ancora più netta di quanto non abbia reso l’immagine visiva.
“Noi abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo primario per la primavera sarebbe stato il Lotteria e che le altre sarebbero state comunque corse di avvicinamento per arrivare al top nella prima domenica di maggio. È chiaro che se poi la preparazione è confortata da queste prestazioni e da queste vittorie non possiamo che essere contenti.”
Il “Lami-pensiero” sembra essere ben delineato, così come il programma che prevede la partecipazione al Costa Azzurra e poi rotta su Agnano.




Leave a Reply

74° GP Lotteria 2023 – Finale

74° GP Lotteria 2023 – Consolazione

74° GP Lotteria 2023 – III batteria

74° GP Lotteria 2023 – II batteria

74° GP Lotteria 2023 – I batteria

Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Chiudi