22 March
2016
67° GP Lotteria 2016
2004 Visite

MOSES ROB IL PRIMO ARRIVO ANNUNCIATO DALLA FRANCIA

Chiamatelo figliol prodigo se volete, ma l’annunciato ritorno ad Agnano di Moses Rob ha molto di più del tentativo romantico. Il portacolori della napoletanissima scuderia Sole Che Sorgi ha vissuto un autunno-inverno da grande protagonista della scena del trotto europeo.

foto: www.turfomania.fr

foto: www.turfomania.fr

Sulle nostre piste è stato prima secondo a Roma nel Turilli, per poi andare a vincere in maniera estremamente autoritaria il Gran Premio delle Nazioni a Milano.
Quindi è iniziata la grande marcia di avvicinamento al sogno della partecipazione al Prix D’Amerique con il secondo posto nel Bourbonnais, la discutibile squalifica (dopo essere arrivato terzo sul palo) nel Bourgogne e il sesto posto nel Belgique.
Sulla carbonella nera del Plateau de Gravelle a Parigi nel giorno della grande consacrazione di Bold Eagle, Moses Rob, a 10 anni compiuti, ha conquistato un brillantissimo quinto posto.

Fin dai giorni successivi i suoi uomini, Salvatore Carro e Mattia Monaco, d’accordo con i proprietari hanno dichiarato la volontà di voler partecipare al Lotteria dove il cavallo già colse un secondo posto in batteria e un quinto posto in finale nell’edizione 2013, quella della sfida Mack GraceCommander Crowe.
“Dopo un breve periodo di riposo – ha affermato Salvatore Carro –  abbiamo ripreso a lavorare con maggior intensità. Il cavallo farà una prova di rientro a Parigi il 15 aprile nella quale lo dichiareremo con i ferri e con il solo scopo di portarne avanti la condizione. Quindi affronteremo il viaggio a Napoli dove in sediolo al figlio di Ganymede dovrebbe salire Roberto Vecchione.”




Leave a Reply

73° Gran Premio Lotteria Edilsivisa – Finale

73° Gran Premio Lotteria Edilsivisa – Consolazione

73° Gran Premio Lotteria Edilsivisa – 3ª batteria

73° Gran Premio Lotteria Edilsivisa – 2ª batteria

73° Gran Premio Lotteria Edilsivisa – 1ª batteria

Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Chiudi