01 April
2016
67° GP Lotteria 2016
1504 Visite

IN SCANDINAVIA E’ INIZIATA LA STAGIONE DEI GRANDI RIENTRI

Dopo il lungo, tradizionale riposo invernale, in Scandinavia è iniziata la stagione dei grandi rientri.

Proprio mercoledì sera si è rivisto in pista Nuncio, l’americano di Stefan “Tarzan” Melander che molti ricordano per una fantastica quanto sfortunata prestazione nell’edizione dello scorso anno dell’Elitlopp.

foto: travnet.se

foto: travnet.se

Il figlio di Andover Hall era stato dato per possibile protagonista del meeting invernale parigino, poi invece aveva rinunciato e ora al rientro ha fornito subito una prestazione importante sfilando al comando dopo 400 metri e vincendo a media di 1.10.7 dopo aver respinto un attacco importante di Orecchietti lungo il percorso.

Molto meno brillante il rientro di B.B.S. Sugarlight, vincitore della passata edizione dell’Olympiatravet.
L’allievo di Peter Untersteiner è finito solamente al terzo posto la scorsa settimana al termine di una corsa abbastanza remissiva nella quale ha rinunciato anche alla partenza, ovvero alla sua arma migliore.
Doveva essere una prova di rientro e così è stato, ma l’impressione è che ci sia ancora da lavorare. La corsa è stata vinta da Tycoon Conway Hall, un allievo di Steel Juul del quale si sentirà parlare in futuro.

Support Justice, invece dopo un rientro incoraggiante sarà in pista la prossima settimana a Bjerke, l’ippodromo alle porte di Oslo.

Sembrerebbe invece aver imboccato stabilmente la strada del recupero Solvato, l’americano che vinse l’edizione 2014 dell’Olympiatravet.
Proprio sulla pista di Aby il figlio di Donato Hanover ha fornito una prova di qualifica incoraggiante trottando il doppio km a media di 1.16.




Leave a Reply

75° GP Lotteria 2024 – Finale

75° GP Lotteria 2024 – Consolazione

75° GP Lotteria 2024 – III batteria

75° GP Lotteria 2024 – II batteria

75° GP Lotteria 2024 – I batteria

Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Chiudi