Non si muoveranno solo dalla Francia, via aerea e terrestre, per raggiungere Napoli il primo maggio e partecipare all’86.a edizione del Lotteria. Anche dalla lontana Svezia c’è chi sta preparando cassoni, sulky e quant’altro da caricare sul van per affrontare il lungo viaggio verso Agnano.
Sappiamo da tempo della volontà di Oasis Bi di difendere il titolo brillantemente conquistato lo scorso anno, ma l’allievo di Stefan Patterson non sarà il solo a muoversi dalla Scandinavia. Proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma che anche i due portacolori dell’italianissima famiglia Ceccaroni, Rod Stewart e Tango Negro, lasceranno il centro di allenamento dove lavora Jerry Riordan per arrivare alle pendici del Vesuvio.
In realtà sarebbero in corso trattative anche per poter portare qualche altro protagonista dalla Svezia, ma il calendario estremamente fitto in questa stagione a quelle latitudini rende ovviamente tutto più difficile.
Qualcosa di più si saprà al momento della composizione del campo partenti dell’Olympiatravet in programma il 29 aprile.
Ma attenzione che in questo caso l’ultima prova di selezione sarà in programma a Romme il giorno 22 quando i termini per la definizione dei 24 partecipanti al Lotteria saranno appena scaduti.
Difficile che si possa spostare On Track Piraten, oltretutto colpito da un’infezione alle vie respiratorie che gli impedirà di partecipare alla corsa di Romme.
Una chance potrebbe averla uno degli allievi di Lufti Kolgjini, Mosaique Face o El Mago Pellini, tenuto conto che il trainer albanese ormai naturalizzato svedese ha sempre avuto un ottimo rapporto con Napoli e il Lotteria.
Ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.