25 April
2019
70° GP Lotteria 2019
2249 Visite

focus sulla composizione delle batterie

Formate le tre batterie della 70.a edizione del Lotteria di Agnano. Al momento non ci sono state sorprese nel senso che tutti e 24 i cavalli che erano stati invitati hanno dato la loro conferma. Uno dei pochi dubbi rimane quello relativo alla presenza al via di Tina Turner partente sui 2700 metri del Barbetta domani alla Maura. La prima riserva candidata a subentrare sarebbe Attack Diablo, “nouvelle vogue” del team Gocciadoro.

Il criterio adottato per la formazione delle batterie è stato quello delle teste di serie che sono state identificate rispettivamente in Vitruvio, Urlo dei Venti e nel francese Bel Avis. A tale proposito Jean Michel Bazire ha annunciato entrambi i suoi allievi senza i quattro ferri (salvo ripensamenti) e mentre in un primo momento aveva chiamato a supporto per la guida Gabriele Gelormini, sembrerebbe che avendo saputo che i cavalli sarebbero stati inseriti in due batterie diverse abbia optato per guidarli entrambi lui.

Dicevamo delle tre teste di serie cui ovviamente sono state accoppiate altre tre nomination di eventuali protagonisti e questi nell’ordine sono stati identificati in Tessy D’Ete, Disco Volante e Timone Ek. con Abydos du Vivier e Arazi Boko nel ruolo di terzi incomodi. Compito che quindi sembrerebbe leggermente più agevole, almeno per l’accesso in finale, per Bel Avis che dovrà comunque vedersela anche con due elementi in chiara ascesa come Vernissage Grif e Vivid Wise As.

La batteria A sembrerebbe quella dove potrebbe maggiormente influire il sorteggio dei numeri di partenza considerate le doti di velocità iniziale di Ua Huka, Ursa Caf e non solo. La B intriga anche per la presenza di Lover Face e Ultra Wind Bi oggetti, se vogliamo, semi-misteriosi in rapporto a una forma comunque non consolidata, ma anche considerato quanto hanno tenuto ad essere presenti alla kermesse napoletana i rispettivi team c’è da stare molto attenti.

A questo punto venerdì 26 ci saranno partenti ufficiali entro le ore nove e sarà l’ultimo momento entro il quale potranno subentrare eventuali riserve. Poi a mezzogiorno nel corso della tradizionale conferenza stampa sarà effettuato il sorteggio dei numeri per la stesura finale del campo partenti.

Tratto da Trotto & Turf



Leave a Reply

75° GP Lotteria 2024 – Finale

75° GP Lotteria 2024 – Consolazione

75° GP Lotteria 2024 – III batteria

75° GP Lotteria 2024 – II batteria

75° GP Lotteria 2024 – I batteria

Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Chiudi