19 September
2021
72° GP Lotteria 2021
1476 Visite

verso il 72° GP Lotteria

Per il secondo anno consecutivo il Gran Premio lotteria di Agnano abbandona la sua collocazione naturale della prima domenica di maggio per essere disputato a ottobre. L’appuntamento è per domenica 3 ottobre e anche questa volta sarà un’edizione mirabolante. Di sicuro ci sarà la rivincita tra il campionissimo francese di proprietà in maggioranza italiana, Face Time Bourbon e il vincitore della passata edizione Zacon Gio. Ma sarebbe riduttivo esaurire qui i motivi di attrazione della corsa.
La fioritura di campioni a livello internazionale del trotto italiano fa si che ci siano almeno un’alta mezza dozzina di possibili protagonisti ognuno dei quali con i propri motivi per sperare di inserirsi nel ruolo di terzo incomodo: Vernissage Grif, Alrajah One, Cokstile, Vivid Wise As hanno già dato la loro adesione e altre novità sono attese dall’estero prima tra tutte quella del francese Fric du Chene.
Non senza un considerevole sforzo economico è stato organizzato un volo che partirà dalla Francia e sul quale oltre a Face Time potrebbero prendere posto altri tre ospiti illustri in questo senso trattative sono in corso con alcuni dei team più prestigiosi del trotto transalpino.

E poi ci sono gli altri italiani, i nostri combattenti tra i quali può sempre emergere il nome nuovo in virtù di una qualità di base che trova pochi paragoni nel resto d’Europa. Se quello dello scorso anno era stato definito il più bel Lotteria del dopo Varenne, l’edizione che stiamo per andare a vivere ha tutte le carte in regola per superarlo. Anche quest’anno, a causa degli strascichi del Covid, non potremo avere il bagno di folla dei 25.000 spettatori che hanno contrassegnato le edizioni degli anni ruggenti. La capienza è ridotta a circa il 50% e per tale motivo sono stati già messi in vendita, rigorosamente on line come già annunciatosu questa pagina, i biglietti di ingresso. Ma saranno comunque migliaia gli appassionati che potranno seguire dal vivo il grande pomeriggio di Agnano e siamo certi che non rimarranno delusi.

Tra pochi giorni, Giovedì 23, conosceremo l’elenco dei 24 invitati, Venerdì 24 saranno formate le batterie, mentre Lunedì 27 settembre sarà effettuata la dichiarazione ufficiale dei partenti, cui farà seguito il sorteggio dei numeri di partenza.



75° GP Lotteria 2024 – Finale

75° GP Lotteria 2024 – Consolazione

75° GP Lotteria 2024 – III batteria

75° GP Lotteria 2024 – II batteria

75° GP Lotteria 2024 – I batteria

Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Chiudi