12 September
2022
73° GP Lotteria 2022 News
3135 Visite

Parte il countdown per il 73° Gran Premio Lotteria Edilsivisa

Trascorsa l’estate, la macchina organizzatrice della 73.a edizione del Gran Premio della Lotteria di Agnano ha accelerato i giri del proprio motore. Ormai mancano 20 giorni all’appuntamento più importante dell’autunno del trotto internazionale.

In molti hanno ancora negli occhi la finale di dodici mesi or sono con la splendida vittoria di Face Time Bourbon (che, prima del ritiro in razza, ha così coronato una carriera fenomenale) su uno stratosferico Alrajah One, il quale poi a sua volta si sarebbe messo in grande evidenza nella primavera di quest’anno addirittura negli Stati Uniti, a testimonianza della caratura globale di questa corsa.

I due grandi protagonisti dello scorso anno per alterne vicende non saranno in pista, ma, come ogni grande corsa che si rispetti, il Lotteria 2022 è pronto a consacrare nuovi (o vecchi) campioni e a mantenere quel carattere di internazionalità riscoperto alla grande con l’oculata e mirata gestione degli ultimissimi anni.
Qua e là si sono già lette le prime anticipazioni, come ad esempio quelle del “Grande Capitano” del trotto francese Jean Michel Bazire, che a Napoli si è già tolto grandi soddisfazioni, come quella della vittoria nel 2019 con Bel Avis. Porterà sicuramente nella conca di Agnano Dorgos De Guez, ma potrebbe anche decidere di non fare il viaggio con un solo cavallo… Vedremo nei prossimi giorni.
Anche dalla Svezia è annunciato almeno un arrivo importante, quello di Milliondollarrhyme, un prima serie del trotto scandinavo, tra l’altro ottimo partitore, che potrebbe trovarsi assai a suo agio sull’anello partenopeo.

E poi ci sono i nostri, indigeni e/o importati. Cokstile, il fresco vincitore a Cesena di una Race Off emozionante, ancorché condita da qualche polemica, che cerca uno dei pochi allori che ancora mancano alla sua fornitissima bacheca. Il bellissimo sauro Vernissage Grif che, se in giornata di vena, è capace veramente di far tremare i cronometri, e soprattutto quel Vivid Wise As, che oggi come oggi può giustamente essere considerato uno dei primi due massimo tre cavalli più forti d’Europa sul miglio e che – anche lui – insegue il successo in una corsa che lo ha visto spesso protagonista sfortunato e che in qualche modo costituirebbe la ciliegina sulla torta di una carriera fantastica.

Ovviamente non finisce qui… Vi abbiamo nominato solamente cinque dei 24 protagonisti che daranno vita alle tre batterie. Altre trattative sono in corso, altre manifestazioni di interesse sono già arrivate sia dall’Italia che dall’estero. La “road map” è ben definita e già nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti importanti che ovviamente potrete trovare sulle nostre pagine. Per cui… Non mancate di seguirci!



72° GP Lotteria a FACE TIME Bourbon

72° GP Lotteria 2021 – Finale

Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Chiudi