30 September
2020
71° GP Lotteria 2020
1252 Visite

Il più bel Lotteria dai tempi di Varenne

Ironia della sorte, nell’Annus horribilis del Covid il Gran Premio Lotteria, differito al 25 ottobre, si presenta come forse uno dei più belli e ben frequentati della storia, sicuramente il migliore del “dopo Varenne”. A poco meno di un mese di distanza dallo stacco della macchina, gli ospiti che si preannunciano sono veramente importanti.
A memoria è difficile ricordare, infatti, un’edizione che possa annoverare il campione in carica dell’International Trot di New York, Zacon Gio; il vincitore del francese Prix d’Amerique, Face Time Bourbon, e il secondo al traguardo (ma vincitore “in fieri”) dello svedese Elitloppet, Cokstile.
Il tutto condito, probabilmente da almeno altri tre o quattro cavalli di primissimo livello come potranno essere il primatista delle piste francesi Vivid Wise As, il vincitore degli ultimi due gran premi in corsa ripetuta, Vernissage Grif, nonché Vitruvio, altro soggetto distintosi a lungo in Italia e Nord Europa. A meno di clamorosi imprevisti tutti saranno presenti ad Agnano domenica 25 ottobre.

Per far arrivare dalla Francia il campionissimo Face Time Bourbon, e non solo, è stato organizzato, con l’ausilio di uno sponsor storico del Lotteria, un volo speciale sul quale potrebbe salire anche qualche altro cavallo importante, e dalla Svezia si attendono risposte e conferme su inviti recapitati ad altri possibili protagonisti di ottimo livello.

Paradossalmente con un simile campo partenti non sarà facile mettere assieme 24 concorrenti (i classici 8 per batteria) tutti all’altezza, ma certo è che chiunque prenderà parte a questo grande evento potrà dire di aver partecipato a una delle più belle corse del secolo, e poi, si sa, sarà solo e unicamente la pista a dare il suo verdetto.

In tempi normali un simile campo partenti avrebbe garantito una presenza record sugli spalti, nell’ordine delle 25mila persone. Così purtroppo non potrà essere. Le norme per la sicurezza emanate in seguito alla pandemia hanno di fatto costretto la società a limitare drasticamente il numero degli accessi all’ippodromo che potranno essere prenotati per tempo e acquistati tramite internet all’indirizzo www.etes.it.



75° GP Lotteria 2024 – Finale

75° GP Lotteria 2024 – Consolazione

75° GP Lotteria 2024 – III batteria

75° GP Lotteria 2024 – II batteria

75° GP Lotteria 2024 – I batteria

Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Chiudi