03 October
2021
72° GP Lotteria 2021
2917 Visite

Godiamoci lo Spettacolo!

Ci siamo! Se lo scorso anno avevamo parlato del “più grande spettacolo dopo Varenne”… parafrasando Jovanotti, il Lotteria 2021 si ripete, se possibile con un’attesa e un appeal ancora maggiore. La domenica mattina ha svegliato i protagonisti sotto un pallido sole, il recinto di isolamento è già brulicante di attività da parte degli addetti ai lavori; è arrivato anche l’ultimo protagonista: quel Vernissage Grif che per non ripetere gli errori dello scorso anno, quando giunse quasi da favorito ma completamente scarico alla finale, questa volta ha viaggiato da solo, all’ultimo momento e salterà la sfilata sotto il palco sulle note del “Nessun dorma” di Giuseppe Gambi.

E’ stato detto e scritto in tutte le salse: raramente abbiamo assistito a un’edizione di questa corsa con al via almeno sei o sette dei trottatori più forti d’Europa, merito ovviamente del fatto che molti di questi sono italiani o di proprietà italiana a conferma della grande vivacità del nostro movimento. Un’edizione emozionante con Face Time Bourbon, forse il miglior trottatore di questi ultimi anni, alla caccia di quel successo sulle piste italiane che gli è sfuggito nei due precedenti tentativi e che gli manca per la definitiva consacrazione a fenomeno. Zacon Gio, colui che quel successo finora glielo ha sempre negato; Vernissage Grif, Vivid Wise As e Alrajah One, le tre punte dello squadrone Gocciadoro che però può contare anche altre alternative da non sottovalutare; Cokstile deciso a tornare sulla scena da primattore con il nuovo training di Erik Bondo, gli altri due ospiti francesi: Drole de Jet e Fric du Chene, che non saranno venuti fino a Napoli solo per vedere il Vesuvio… e potremmo aggiungerne anche qualche altro tra i 22 al via.

Uno spettacolo di primissimo ordine dove nulla, a detta degli stessi protagonisti, appare scontato… e allora tutti pronti: all’ippodromo, davanti alla Tv o al computer… godiamocelo fino in fondo…  dopo tanta sofferenza, ippica e non, ce lo meritiamo!



72° GP Lotteria a FACE TIME Bourbon

72° GP Lotteria 2021 – Finale

Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Chiudi