10 March
2016
67° GP Lotteria 2016
2432 Visite

Lotteria, un sogno lungo un anno

Sono tre le corse che hanno fatto la storia del trotto europeo. Assieme al Grand Prix D’Amerique e all’Elitlopp c’è ovviamente il Gran Premio della Lotteria di Agnano. E’ la corsa italiana riservata ai cavalli “maturi” (è più bello e giusto che non “anziani”) che vanta la maggior tradizione e che in passato ha avuto il merito di portare nella conca partenopea il meglio del trotto mondiale. La Napoli ippica, si sa, ha perso qualche anno prezioso con il fallimento della vecchia società concessionaria che ha causato anche la lunga chiusura dell’impianto e la sua decadenza. La nuova gestione, iniziata appena nell’autunno 2013, sia pure tra le molte difficoltà connesse alla situazione generale del comparto ippico italiano, producendo per gradi sta restituendo grande interesse a questa corsa.

Dopo i primi ritorni stranieri di spicco degli scorsi anni, per quella che si preannuncia come un’edizione particolarmente interessante della Grande Corsa, arricchisce il menù informativo con un sito internet interamente dedicato al “Lotteria”. Un sito che come quello delle altre due grandi corse Europee sarà attivo tutto l’anno, ma che indubbiamente servirà da grande guida nella marcia di avvicinamento all’ora in cui le ali dell’autostart si chiuderanno lanceranno al via i nove partenti della finalissima.

Vi daremo tutte le notizie sui possibili protagonisti italiani e stranieri; le informazioni su tutte le altre corse e le attività di contorno, i pronostici. L’aggiornamento degli invitati e di coloro che avranno dato la loro adesione.
Insomma un menù completo, una guida che vi accompagnerà minuto per minuto assieme al count down per godere al meglio la marcia di avvicinamento alla più bella e famosa corsa italiana di trotto nel mondo e subito dopo sarà la volta dei commenti e delle analisi, prima di iniziare nuovamente il lavoro per l’edizione successiva.
Insomma uno strumento in più, in linea con i tempi e la necessità, oltre che la voglia, di essere parte dell’evento e non semplici spettatori… Buon divertimento!



Leave a Reply

74° GP Lotteria 2023 – Finale

74° GP Lotteria 2023 – Consolazione

74° GP Lotteria 2023 – III batteria

74° GP Lotteria 2023 – II batteria

74° GP Lotteria 2023 – I batteria

Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Chiudi